Avviso agli utenti del software
per la candidatura online
Alcuni servizi di gestione di posta elettronica hanno attivato
dei filtri antispam, ovvero dei sistemi in grado di individuare
possibili email pubblicitarie o non desiderate ed evitare che
queste vadano a confluire nelle caselle di posta elettronica dei
propri utenti.
Alcuni di questi filtri riconoscono come spam le email
inviate dal
sistema di candidatura online al programma Tirocini.
Le email considerate come spam non vengono, comunque, eliminate
ma inserite per un determinato periodo in una cartella di messaggi
"indesiderati" per poi essere eliminate.
In caso di presenza di un filtro antispam si consiglia di
ricercare l'email con username e password direttamente nella
cartella dove confluiscono i messaggi indesiderati.
Nel caso in cui il messaggio fosse stato cancellato dal sistema
di posta elettronica, si consiglia di utilizzare la funzionalitą di
"ricorda password" del sistema di candidatura online ed andare a
reperire l'email con le credenziali di accesso sempre nella
cartella dei messaggi indesiderati.
Nel caso in cui il salvataggio delle email indesiderate non avvenisse
si consiglia di disabilitare temporaneamente (per il tempo necessario
a ricevere l'email con le credenziali di accesso) e seguire la procedura
di "ricorda password".
Nel caso in cui tale procedura non dovesse andare a buon fine,
si prega di contattare il servizio
tecnico.